Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

venerdì 22 marzo 2013

Torta Rapunzel

Nonostante le mie macabre attitudini, devo dire che Rapunzel è uno dei cartoni animati che più mi ha divertita in questi ultimi anni. Sarà per il favoloso Pascal, mitico camaleonte, sarà per Maximus, il cavallo più figo sulla faccia della terra, sarà per il fatto che in questa favola viene abolito lo stereotipo del classico principe azzurro, fatto stà che ogni volta che lo rivedo mi piace un sacco (eccezion fatta per le parti musicali...non sono molto amante delle canzoncine nei cartoons).
Questa torta è stata una grande sfida...per colpa della mia Paoletta....Quando la cliente è venuta a scegliere la torta per la sua piccina, come sempre abbiamo fatto una ricerca di immagini su Rapunzel, Paola si è lanciata in un urlo dei suoi (quelli con tipica cadenza partenopea..."UUUUEEEEEEEE") quando ha adocchiato una delle locandine del film. Peccato che la rappresentazione dei due protagonisti sfidava le leggi di gravità....Ma anche la cliente si è innamorata di quell'immagine...E così mi è toccato improvvisarmi architetto...e prestigiatore :).




2 commenti:

  1. E' ...... una favola!!!!!!!!!!!!!!!e tu sei sicuramente una fata.

    RispondiElimina
  2. E' il cartone preferito anche di mia figlia Alice, a furia di guardalo tra un po' il dvd si smaterializza! La torta è stupenda, ma Pascal è veramente una fotografia, impressionante! Complimenti!

    Per inciso, anche io mal sopporto le canzoni nei cartoni, ma quella nella taverna è veramente mitica!

    RispondiElimina