Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

lunedì 2 gennaio 2012

Torta Burraco

Nella mia famiglia le feste, di solito, si trascorrono giocando a carte: prediligiamo blackjack e chemindefer. Io sono nota per la mia fortuna sfacciata, quindi chi ha la sfiga di sedermi accanto non manca mai di sottilineare con un "UUUUFFFFFAAAAAAA" il cruccio per la sua posizione. Qualche tempo fa mi è stata ordinata una torta per una signora amante del Burraco, gioco a me totalmente sconosciuto che mia madre (fan accanita) ha spesso proposto, con insuccesso, di insegnarmi. So solo un paio di cose: ci sono le pinelle e si gioca con delle carte francesi particolari. Così, mentre giocavamo a Natale, ho cercato di farmi venire l'ispirazione.... guardando le carte mi sono resa conto che tutte le regine hanno lo sguardo rivolto alla loro destra tranne una: quella di picche. Ci ho riflettuto e me la sono immaginata meravigliosamente tracotante e anticonformista, insomma una testa calda proprio come piace a me. Da qui l'ispirazione per la torta burraco: un tavolo in radica di noce decorato in oro, il panno verde e alcune carte di zucchero che incorniciano lei: la mia eroina: la regina di picche!



 

Nessun commento:

Posta un commento