Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

lunedì 21 marzo 2011

La villa del nonno

DRRRRIIIINNNNN, DRRRIIIINNNN. Pronto? "Ciao Sara sono Tiziana" (proprietaria del Re del Gelato con cui collaboro) "appena hai un attimo vieni in negozio? C'è una cliente che ha lasciato una foto per una torta...."
Tiziana è una persona fantastica, sempre gentile e sorridente con tutti ma questa volta il tono della sua voce non era "esattamente" rilassato...ok, ci sarà tanta gente in negozio e forse sarà un pò trafelata....
Io intanto gioisco...finalmente qualcuno con una foto! Zero sforzo creativo, prendo, vedo, copio e via! Va bene, magari faccio qualche aggiustamento, personalizzo un pò la torta tanto per non tradire il mio senso del dovere. Quando arrivo in negozio Tiziana mi guarda con pena,  come se dovesse consegnarmi una cartella esattoriale. Prende la foto che le ha lasciato la cliente e... O- MIO- DIO....

Questa è la foto della torta che devo realizzare...

Una torta a forma di villa?!!!!!!! A DUE PIANI????!!!!!! "E' per il nonno della cliente" mi spiega Tiziana mentre io cerco di risollevare la mascella che mi si è piantata sul bancone "vorrebbero anche la scritta Auguri Nonno".
Con un fil di voce, visto che ancora non riuscivo a riprendere una regolare respirazione, sento la mia voce uscire...."Ok...ci provo".

Dopo interminabili ore di lavoro, questo è il risultato...ho posizionato accanto un bicchiere per darvi un'idea delle dimensioni.

Per la scritta ho scelto di realizzarla come se fosse stampata su uno zerbino...

Dettagli delle tegole...

Dettagli del portico...


 Dettagli del secondo piano

Al prossimo compleanno del nonno, vi prego, scegliete una crostata! Offro io!!!!

9 commenti:

  1. cosa vedon i miei occhi????????????????????' ma è una meraviglia assoluta siete tutte troppo brave ma questa è super fantasticamente bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Bè,ma la classe non è acqua,complimentoni....bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ohhhhhhhhhh.......spettacolo!!!! Complimentissimi!

    RispondiElimina
  4. Ho commentato anche di là ... ma come faccio a resistere???
    Sei un M I T O Sara!!!!
    Dammi un po' della tua bravura ti prego :-)

    RispondiElimina
  5. Sara sei un "mostro di bravura"!!
    Sei unica!! Bravissima!! Complimemti di cuore!!

    RispondiElimina